OGGETTO: Richiesta di disponibilità per attività di docenza nell’ambito del PNRR – Missione 4: Istruzione e ricerca – Componente 1 – Investimento 1.4: Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nelle scuole secondarie di primo e di secondo grado e alla lotta alla dispersione scolastica (D.M. 170/2022)
I
TITOLO DEL PROGETTO: Sportello Didattico Permanente
Allo scopo di dare avvio ai percorsi di mentoring e orientamento previsti nell’ambito del PNRR – Progetto “Sportello Didattico Permanente” finalizzato al potenziamento della didattica per contrastare la dispersione scolastica, favorire l’inclusione sociale e supportare in maniera concreta il successo formativo, si invitano tutti i docenti in servizio eventualmente interessati a comunicare la propria disponibilità per attività di docenza per il corrente anno scolastico finalizzata al supporto degli apprendimenti per gli allievi che mostrano particolari fragilità, motivazionali e/o nelle discipline di studio. Le azioni programmate prevedono l’erogazione di percorsi individuali di rafforzamento attraverso mentoring e orientamento, sostegno alle competenze disciplinari, coaching motivazionale. Ciascun percorso viene erogato, in presenza anche in orario antimeridiano purché aggiuntivo rispetto all’orario lavorativo.
046_Circ._Richiesta_disponibilità_ore_di_docenza_Progetto__PNRR_ANTIDISPERSIONE___Sportello_Didattico_Permanente_-_percorsi_di_mentoring_e_orientamento
da Fois001002-psc