Circolare 37

037 ATTIVITÀ ALTERNATIVE ALL’INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA A.S. 2023/24

ATTIVITÀ ALTERNATIVE ALL'INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA A.S. 2023/24

Utente Serena Papi

da Serena Papi

Docente

OGGETTO: Attività alternative all’insegnamento della religione cattolica (Nota USR-ER n.1761 del 18/02/2015; C.M.386/85 ) – A.S. 2023/24
La facoltà di avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica (IRC) viene esercitata dai genitori o di chi esercita la potestà genitoriale (o dagli studenti negli istituti di istruzione secondaria superiore), al momento dell’iscrizione, mediante la compilazione di apposita richiesta.
La scelta ha valore per l’intero corso di studi, fatto salvo il diritto di modificare tale scelta per l’anno successivo entro il termine delle iscrizioni (gennaio/primi di febbraio) esclusivamente su iniziativa degli interessati. Sulla base di tali scelte, infatti, le scuole determinano l’organico dei docenti a cui è affidato l’insegnamento della religione cattolica (IRC). …..

037_Alternativa_IRC_2023-24